In Onda - Fondazione Torino MuseiIn Onda - Fondazione Torino Musei

Cina antica in terracotta.

Il video ci conduce alla scoperta della collezione cinese del MAO. La materia prima: l’argilla, è il punto di partenza per seguire un percorso che, partendo dai vasi neolitici, ci conduce all’importante ritrovamento della tomba dell’imperatore Qin Shi Huangdi, per poi scoprire le statuine di epoca Han e Tang.

Al video è abbinato un laboratorio di manipolazione dell’argilla che guiderà i ragazzi alla realizzazione di un vaso con la tecnica a colombino o a modellare una statuina, ispirati dagli oggetti presenti in museo.

(tutte le età)

Contenuto a pagamento3,50€
Mao / Didattica / Attività didattica
Scopri il laboratorio per le scuole

Cina antica in terracotta.

Per tutte le età

Il video ha come protagonista la galleria dedicata alla Cina e in modo particolare le opere in terracotta e l’arte funeraria. La materia prima: l’argilla, è il punto di partenza per seguire un percorso che, partendo dai vasi neolitici, ci conduce all’importante ritrovamento della tomba dell’imperatore Qin Shi Huangdi, per poi scoprire le statuine di epoca Han e Tang

LABORATORIO
Il laboratorio che viene proposto sia in presenza in classe sia da collegamento webinair guiderà i ragazzi nella manipolazione dell’argilla per la realizzazione di vasi con la tecnica a colombino, mascheroni o statuine, ispirati da quelli esposti in museo.

Tutti i laboratori sono seguiti dal Dipartimento Educazione della Fondazione Torino Musei.

Fondazione Torino Musei offre la possibilità di realizzare “Progetti speciali” su misura, sviluppando attività didattiche per le scuole.

I Servizi Educativi della Fondazione, propongono diverse attività dedicate a: scuola, formazione, progetti speciali, accessibilità e famiglie.

Scopri di più:

Adulti
Persone con disabilità
Progetti Speciali

Contattaci per l’acquisto

maodidattica@fondazionetorinomusei.it

IN ONDA

Solo Video

Laboratorio da remoto
*il laboratorio si svolgerà sulla piattaforma Microsoft Teams

Kit materiali (facoltativo)
*escluse eventuali spese di spedizione

Possibilità di tariffe speciali per chi acquista più attività.

IN CLASSE

Laboratorio a scuola
€ 120 (incluso Kit materiali)

Costi di trasferta, scuola in:

Città di Torino e prima cintura
nessuna maggiorazione

Seconda cintura di Torino
+ 10 €

Altri comuni in Provincia di Torino
+ 20€

Regione Piemonte, altro:
tariffa da definire in base alla richiesta